Installazione ascensori e miniascensori a Torino
Installiamo ascensori e miniascensori in tutta Torino e comuni adiacenti. Interventi rapidi e prezzi scontati del 75% con il bonus fiscale.
I vantaggi degli ascensori e miniascensori a Torino
- Consentono a chiunque, in particolare anziani e disabili, di superare le scale senza fatica.
- Usufruiscono degli attuali incentivi fiscali con un importante abbattimento dei costi.
- Aumentano la stima immobiliare degli edifici in cui vengono installati.
- La grande varietà di modelli, misure e allestimenti personalizzati per ascensori e miniascensori a Torino accontenta le esigenze funzionali ed estetiche di ogni edificio.
- Un mini impianto elevatore si inserisce in qualunque spazio domestico inutilizzato: vano scale, sgabuzzino, cabina armadio, o direttamente in camera da letto perché gli basta un mq (Approfondimento: “Miniascensori 60 cm“).
- Rispondono all’attuale normativa che ne impone la collocazione negli stabili con 3 o più piani.
- Anche in ambito condominiale quando serve per abbattere le barriere architettoniche può godere delle agevolazioni al 75%.



Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Un ascensore o un miniascensore a Torino oggi si può avere con un esborso del solo 25% ed elimina per sempre la fatica di salire le scale.
Ascensoristi a Torino
Il nostro team opera da tempo in tutto il comprensorio torinese, durante il quale ci siamo fatti apprezzare per la serietà con la quale facciamo il nostro lavoro, unita a un’indubitabile convenienza. Possiamo mettere a tua disposizione la nostra competenza ed esperienza di ascensoristi per ogni servizio: progettazione, installazione, manutenzione, riparazione guasti e revisione.
Se ti fa piacere per iniziare ti facciamo un preventivo gratuito e senza vincoli: per ottenerlo puoi telefonarci o compilare il nostro form, ti aspettiamo fiduciosi.

Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Che lift stai cercando?
Impianti ascensori a Torino e dintorni
Le case e i condomini dotati di ascensori e miniascensori a Torino rendono la vita molto più comoda, in particolare quando le scale sono tante. Se sei anziano o disabile si tratta di una necessità inderogabile affinché la tua libertà di movimento non subisca limitazioni. Anche lo stabile ci guadagna, visto che incrementa il suo valore di mercato.
Per un progetto personalizzato puoi affidarti a noi di Ascensori e Montascale, con la nostra formula chiavi in mano a te non resta che goderti la gioia di bypassare, finalmente, la brutta fatica di fare le scale.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Miniascensori a Torino
Le installazioni a Torino e circondario di mini impianti elevatori sono in continuo aumento per via della grande comodità che assicurano gli home lift. Per averne uno serve davvero poco spazio, e non è neppure necessario posizionarlo vicino a un muro portante (Approfondimento: “Miniascesori per interni: caratteristiche e prezzi“). In più questo dispositivo non solo non rovina la bellezza della casa, ma col suo design sobrio e raffinato può contribuire ad impreziosirla.
I vantaggi che lo caratterizzano si estendono persino ai consumi, modesti, e alla silenziosità, benvenuta in ogni contesto. Vuoi parlarne? Noi ci siamo, e saremo ben lieti di conoscerti tramite un sopralluogo gratuito per guadagnarci la tua fiducia.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Elevatori per disabili a Torino
Le soluzioni tecnologiche a disposizione per abbattere le barriere architettoniche a Torino e provincia contemplano come efficace soluzione i montascale (Approfondimento: “Montascale per disabili“), i miniascensori per disabili e gli ascensori standard. Rispetto agli elevatori “normali” devono distinguersi per caratteristiche come la chiusura porte ritardata, la luce porte ampia e altri dettagli. Una serie di accorgimenti li rende inoltre user-friendly anche quando i passeggeri sono seduti in carrozzina, ad iniziare dai pulsanti posizionati ad altezza adeguata.
Stai cercando anche tu un ascensore o miniascensore per i disabili? Bene, l’hai trovato. Contattandoci otterrai al più presto un sopralluogo gratuito; ti aiuteremo a scegliere il modello migliore per le tue esigenze e se lo vorrai in breve sarà a tua disposizione, pronto a trasportarti tutte le volte che lo vorrai!


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzi medi ascensori a Torino
Inquadrare quello che può essere il prezzo di un ascensore nella città di Torino richiede la disamina di diversi elementi. Influenzano il costo infatti:
- la tipologia (lift elettrico, idraulico, gearless);
- la lunghezza del tragitto verticale fino all’ultima fermata;
- le dimensioni cabina;
- le rifiniture e le personalizzazioni;
- gli interventi per adattare l’edificio;
- i permessi edilizi.
Per questo ogni preventivo fa storia a sé. A titolo informativo comunque possiamo rivelarti che il prezzo parte dai 20.000 euro per un modello a pistoni e da 25.000 per un modello elettrico o gearless (capienza 4 persone, 2 livelli da servire) più spese accessorie. Se vuoi ulteriori informazioni sentiti libero di contattarci tramite il nostro form, saremo lieti di risponderti.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzo medio per un miniascensore a Torino
Un mini impianto elevatore richiede una spesa che al lordo degli incentivi fiscali parte dai 10.000 euro. Tra un caso e un altro però le differenze di costo possono risultare anche molto consistenti. Bisogna infatti prendere in esame:
- la tipologia di impianto: oleodinamico, elettrico, mrl;
- quanti piani deve servire il mini lift;
- gli interventi edilizi;
- la portata e la capienza;
- le eventuali personalizzazioni.
Noi eseguiamo progetti personalizzati per miniascensori a Torino e provincia. Offriamo una grande convenienza assieme alla professionalità che ci fa apprezzare da tutti i nostri clienti. Se vuoi conoscerci inviaci il form compilato, ci farai felici.
Zone in cui effettuiamo installazioni a Torino
Nel corso della nostra attività abbiamo effettuato installazioni e manutenzione di ascensori e miniascensori a Torino in particolare nel centro storico, a Crocetta, Campidoglio, Borgo Po, San Salvario, Cenisia, Aurora e Vanchiglia. In periferia siamo spesso nei comuni di Moncalieri, Rivoli, Nichelino, Collegno, Ivrea, Orbassano, Venaria, Carmagnola e Grugliasco. Oltre a queste aree però operiamo anche altrove, quindi se lo desideri verremo anche da te per un sopralluogo gratuito.
Come fare per ottenere un preventivo per ascensore a Torino?
Se desideri sapere quanto può costare un impianto elevatore nella provincia torinese puoi rivolgerti a noi di ascensori e montascale, che siamo una realtà ben radicata sul territorio. Contattandoci via form, email o telefono possiamo farti sapere quanto potrebbe costarti installare un ascensore o un miniascensore, e tramite una visita all’edificio interessato alla collocazione dell’impianto possiamo stilare un preventivo dettagliato per un lift o minilift chiavi in mano. Tutto ciò senza addebitarti nessun costo, e se poi vorrai procedere otterrai anche lo scomputo anticipato delle agevolazioni previste per gli elevatori.
FAQ
Sono un disabile e abito in condominio. Vorrei far installare un ascensore, ma mi chiedo: il costo spetta interamente a me?
Facciamo presente che oggi l’installazione deve essere approvata dall’assemblea. Ne consegue la suddivisione della spesa, ma con gli sgravi fiscali destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche il costo si alleggerisce del 75% e lo stabile aumenta il suo valore.
Io e mia moglie stiamo pensando di mettere un miniascensore per collegare l’appartamento con il garage sottostante. L’unico spazio utilizzabile però ha un’area di poco superiore al mq. Potrebbe essere possibile?
Sì, abbiamo effettuato installazioni anche con superfici inferiori. Fermo restando che la fattibilità va valutata in loco.
Nel mio condominio vogliamo mettere l’ascensore, che servirebbe anche un disabile in affitto. Possiamo sfruttare il bonus barriere architettoniche?
Risposta positiva, indipendentemente dalla presenza del disabile. Infatti l’Agenzia delle Entrate ha disposto che qualunque impianto elevatore idoneo ad eliminare le barriere architettoniche può accedere alle agevolazioni fiscali, indipendentemente dalla presenza effettiva di un disabile.
Dobbiamo modernizzare l’ascensore condominiale, è un intervento ormai non più rinviabile. Vorremmo però eliminare la sala macchina perché la tipologia mrl ci permetterebbe di collocare una cabina più grande. E’ tecnicamente fattibile? Abbiamo diritto ad agevolazioni fiscali?
In linea di massima è possibile passare da un ascensore elettrico con sala macchina a uno senza. Quanto agli incentivi sì, avete diritto ad utilizzare il bonus ristrutturazioni o barriere architettoniche (il secondo conviene di più).
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Giorgio Chiliani
Torino
Ho una casa con una scala interna che quando trasporto bimbo e spesa assieme si fa maledire. Alla fine ho deciso che con gli incentivi era il momento di approfittare, e davvero ho fatto la scelta giusta. Consiglio questa ditta.
Ivana Beneduce
Moncalieri
L’ascensore in casa sembra un lusso ma quando l’età incalza diventa un bisogno, oppure tocca traslocare. Mia madre ne ha fatto mettere uno affidandosi a questi ascensoristi, e il risultato merita.
Armando Balzano
Torino
Evviva il miniascensore che non mi fa più stare in pensiero per i miei genitori, che abitano in una casa con una lunga rampa interna. Grande idea quella che ha avuto mia moglie, e bravissima la ditta.
Fulvio Rulli
Collegno
Ho cercato a lungo la ditta giusta per montare un ascensore interno piccolo ma affidabile. Non una grande richiesta magari, ma senza lo sconto degli incentivi statali la spesa sarebbe pesata. Grazie alla formula commerciale applicata con tassi zero è stato perfetto. E che lavoro eccellente hanno fatto. Per me sono bravissimi e li consiglio.
Non solo in Torino e provincia, ma in tutta Italia: