Installazione Ascensori e Miniascensori Parma
In Parma e provincia installiamo ascensori e miniascensori per nuove costruzioni ed edifici esistenti con progetti su misura e sconto fiscale del bonus ascensore/barriere architettoniche.
I 10 vantaggi dell’installazione di impianti elevatori a Parma
- Ascensori e miniascensori a Parma annullano le barriere architettoniche negli edifici e si declinano in una gamma di modelli così eterogenea da conformarsi a ogni necessità (Approfondimento: “Differenza tra miniascensori e ascensori“).
- Sono indispensabili per gli stabili ad elevata verticalità e le strutture pubbliche di 2 o più piani.
- Rappresentano un vantaggio irrinunciabile quando si portano pesi, si è sovrappeso o fa molto caldo.
- Il costo attuale per installare un elevatore, anche domestico, si riduce grazie ai bonus in vigore.
- La stima di mercato di un immobile dotato di impianto ascensore è maggiore di quella di un edificio che ne è carente (fino al 20%) per via della domanda più consistente.
- I lift e mini lift di ultima generazione si caratterizzano per le richieste energetiche ridimensionate.
- L’impatto visivo di un ascensore può risultare notevole grazie a forme e rifiniture sobrie ed eleganti, personalizzabili in sintonia con il contesto grazie alla modularità dei componenti.
- Nei moderni impianti di sollevamento persone i guasti e i disservizi sono diventati ben più rari che in passato, mentre è cresciuto il livello di sicurezza.
- Oggi un miniascensore è installabile anche in aree inferiori al mq.
- Anche in condominio è possibile detrarre gli incentivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che sia presente o meno un disabile.



Voglio informazioni e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
L’acquisto di ascensori e miniascensori a Parma si ripaga in poco tempo grazie agli incentivi statali ma il beneficio dura per decenni.
Vuoi contattare un ascensorista a Parma? L’hai trovato!
Siamo ascensoristi qualificati con un’esperienza di lungo corso a Parma città e provincia. La nostra attività a 360° si esprime in tutti i seguenti ambiti:
- progettazione ad hoc di impianti elevatori per ogni esigenza funzionale ed estetica (cabine circolari, panoramiche, etc.);
- installazione in interno/esterno di ascensori e miniascensori elettrici, MRL ed idraulici per nuove costruzioni (edilizia pubblica e residenziale);
- installazione in immobili preesistenti;
- modernizzazione ex novo di impianti obsoleti;
- riparazione ascensori e miniascensori;
- manutenzione ordinaria;
- assistenza per le emergenze.
Ogni servizio per noi è una missione che deve garantire al cliente la massima soddisfazione e convenienza, perché solo così sappiamo di poter contare sulla sua fidelizzazione. Se vuoi possiamo venire anche da te per una visita d’ispezione gratuita con preventivo, devi soltanto telefonarci o compilare il form a fondo pagina.

Voglio informazioni e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Quale è il tuo tipo di ascensore?
Ascensori di design a Parma
Rispetto ad alcuni decenni fa, quando l’attenzione all’estetica degli ascensori a Parma riguardava soltanto le installazioni in immobili di pregio, stiamo assistendo a un desiderio crescente di elevatori di design, con dettagli raffinati e persino esclusivi. Quando l’edificio vanta un elevato valore estetico ci viene chiesto di rispettarlo ed esaltarlo, quando invece ha un aspetto anonimo ci domandano un ascensore in grado di riscattarlo.
E’ una sfida che amiamo raccogliere, proponendo soluzioni che mixano forme, colori e materiali vari (vetro, cristallo, alluminio, acciaio, legno, pietra, marmo…) per produrre un risultato unico di sofisticata e sobria bellezza. Grazie ai componenti modulari della cabina possiamo curare ogni dettaglio, ogni componente: porte interne ed esterne, celino, pavimento, pulsantiera, corrimano, pareti interne. Al contempo, naturalmente, non ci dimentichiamo di quello che sta “sotto al cofano”, perché un ascensore è innanzitutto un dispositivo votato a uno scopo funzionale. Per questo noi di Ascensori e Montascale ci adoperiamo perché possa mantenere la sua affidabilità nel tempo. Insomma, forse parlare di perfezione è troppo, ma se i nostri clienti ci sono grati qualche motivo lo avranno.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Miniascensori a Parma
Dimensioni minime, grande fascino e consumi molto contenuti sono i tratti distintivi di ogni miniascensore (Approfondimento: “Miniascensori per interni: caratteristiche e prezzi“).. La diffusione di questo dispositivo è in forte crescita in tutto il comprensorio parmense, vuoi per la spesa sempre più abbordabile, vuoi per l’aumento degli anziani, che assieme ai disabili risultano la categoria più avvantaggiata dalla loro installazione.
La vasta scelta di modelli e misure personalizzabili che proponiamo include certamente anche un miniascensore di design in grado di impreziosire la tua casa e dare a te un comfort irrinunciabile. Scrivici tramite il form o telefonaci per un appuntamento, ti aspettano la grande qualità e convenienza dei nostri mini impianti elevatori, apprezzati ormai in tutta Parma e provincia.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Impianti di sollevamento per disabili a Parma
Per molte categorie di disabili, a iniziare da paraplegici e tetraplegici, gli impianti di sollevamento risultano un presidio vitale per muoversi tra piani diversi di un edificio. Per poterne fruire a loro agio e in sicurezza però gli ascensori e miniascensori devono avere precisi requisiti fissati per legge. Fra questi citiamo:
- apertura porte automatica;
- chiusura porte ritardata (almeno 8 secondi);
- chiusura porte durante lo stazionamento ai piani;
- avviso acustico di arrivo al piano;
- pulsantiera leggibile anche con alfabeto Braille;
- luce porte di almeno 75 cm;
- cabina di dimensioni sufficienti per agevolare le manovre in carrozzina;
- comandi e sistema di comunicazione d’emergenza a portata di un individuo seduto;
- assenza di dislivello tra cabina e pavimento nell’area antistante le porte dell’elevatore.
Noi di Ascensori e Montascale progettiamo a Parma ascensori per disabili di varie dimensioni, da quelli per grandi condomini ai miniascensori per interni fino alle piattaforme elevatrici (Approfondimento: “Montascale per disabili”). Lo facciamo con tutta la cura e l’impegno che questi dispositivi richiedono, perché siamo consapevoli della loro importanza. E per agevolare chi si rivolge a noi emettiamo la fattura già scontata del bonus 75%.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Cosa determina il prezzo di un ascensore a Parma
Capire quanto può costare un nuovo ascensore è compito di un ascensorista che può effettuare una stima dopo aver valutato numerose variabili nel corso di una visita accurata al sito di collocazione. Gli elementi con maggiore impatto si dimostrano la lunghezza del percorso verticale complessivo che compirà la cabina, la portata e la capienza, il tipo di trazione (oleodinamico o elettrico), la velocità richiesta, design e rifiniture, grado di difficoltà del progetto e spese amministrative.
Desideri informazioni più preciso sul costo di un ascensore a Parma? Possiamo aiutarti noi, e lo facciamo senza farti pagare nulla. Il nostro preventivo conterrà anche l’indicazione dello sconto fiscale applicabile, che ammonta al 75%. Contattaci scegliendo a fondo pagina il metodo che preferisci, risponderemo con sollecitudine!


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Prezzo di un miniascensore a Parma
L’acquisto di un miniascensore a Parma si rivela ovviamente più a buon mercato rispetto a quello di un ascensore. Il primo dispositivo infatti è più piccolo, più lento, richiede interventi murari minimi e generalmente nessun permesso edilizio. Inoltre la corsa non arriva oltre i 15-18 m (di solito sono molti meno). La maggiore semplicità si riflette anche sul progetto, abbattendone il costo.
Dal totale che forma la futura fattura oggi si possono detrarre i 3 quarti: un vantaggio imperdibile per molti parmensi. Se sei fra questi noi siamo gli ascensoristi che fanno al caso tuo: convenienza e professionalità sono il nostro biglietto da visita. Vorremmo dimostrartelo con un sopralluogo gratuito, non vincolante: sarai poi tu a soppesare il valore di quanto offriamo.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Zone in cui installiamo a Parma e provincia
Installiamo ascensori e miniascensori a Parma in centro città, Molinetto, San Leonardo, Cittadella, Pablo, Golese, Lubiana e Montanara…
Nei dintorni i comuni parmensi dove operiamo più frequentemente sono Bedonia, Borgo Val di Taro, Fornovo, Fidenza, Salsomaggiore Terme, Collecchio e Noceto.
Sei interessato a un preventivo per ascensore a Parma?
Se intendi acquistare un ascensore o un miniascensore in Parma e provincia la prima cosa da fare è chiedere un sopralluogo per conoscere i dettagli dell’intervento, quale ascensore potresti installare e, soprattutto, quanto dovresti pagare. Se ti fa piacere noi siamo disponibili, senza farti spendere nulla, per una visita preliminare con preventivo.
FAQ
Abito in un piccolo condominio dove vorremo mettere un miniascensore, unica scelta causa poco spazio. Può servire 4 piani?
Alcuni mini impianti elevatori arrivano a servire 4 piani, quindi la risposta è affermativa. Comunque potete considerare anche il taglio dei gradini per allargare il vano scale, se sono abbastanza larghi.
Un miniascensore interno utilizzabile da un disabile quanto può costare?
Davvero difficile fare una stima senza conoscere la sede di collocazione e altri dettagli, comunque se dovrà servire 2-3 piani la spesa media è tra i 10.000 e i 25.000 euro. Dal totale va scomputato il bonus ascensori, quindi il costo si divide per 4.
Ho un b&b disposto su 2 piani, se metto un miniascensore posso usufruire degli sgravi per le barriere architettoniche?
Certamente, se ne installa uno adatto al trasporto disabili.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Gianpiero Altura
Reggio Emilia
Desideravo da tempo far mettere un ascensore condominiale, e finalmente i miei vicini hanno aderito. Grazie a questa ditta abbiamo usufruito subito dello sconto fiscale e l’ascensore gearless è il top. 5 stelle.
Aurora Albino
Fidenza
Non potevo chiedere di più: avevo mille dubbi, ma questi tecnici mi hanno ispirato fiducia e hanno mantenuto le promesse. Montaggio del miniascensore rapido e pulito, che comodità ora!
Dino Monti
Parma
Con l’ascensore senza fossa nonostante la mia zoppia mi muovo dalla cantina alla soffitta senza problemi. Mia moglie scherza e mi dice che mi atteggio a divo del cinema a prendere l’ascensore in casa, ma lo usa anche lei che cammina benissimo… Tecnici estremamente affidabili, li consiglio.
Mario Celeste
Parma
Una parola sola per questa azienda: straordinaria. Conviene installare un lift rivolgendosi a loro, prezzi competitivi, pulizia e velocità, assistenza ottima, insomma, l’eccellenza!
Non solo a Parma e provincia, ma in tutta l’Italia: