Progettazione e Installazione Ascensori e Miniascensori a Milano
Progettiamo e installiamo ascensori e miniascensori elettrici ed idraulici in tutta la provincia di Milano. Rateizzazioni e bonus fiscali 75% con sconto in fattura.
Installare un ascensore o un miniascensore a Milano: perché conviene?
- Ascensori e miniascensori a Milano riescono a risparmiarti lo stress e la fatica di portare pesi lungo le scale, in particolare nella terza età o quando sono presenti patologie cardiache, articolari o polmonari.
- Un impianto elevatore rende accessibili tutti i piani di un edificio anche ai disabili e al contempo (diversamente dal montascale) può essere utilizzato da chiunque altro.
- Incrementa il valore immobiliare dell’edificio, che in media risulta maggiorato dal 10 al 20%.
- Un home lift di design o un raffinato mini lift esterno panoramico possono esaltare la tua casa (ricorda che ogni nostro ascensore è personalizzabile secondo i tuoi gusti e le tue necessità).
- I moderni miniascensori a Milano possono essere collocati anche in spazi angusti (il vano scale, un ripostiglio, un angolo del soggiorno…) .
- Attualmente puoi approfittare delle importanti detrazioni fiscali in vigore, scegliendo fra sconto immediato in fattura oppure 10 rate annuali con la dichiarazione dei redditi.
- Con un miniascensore per interni ti assicuri la totale vivibilità della tua casa nei decenni a venire senza rinunciare alla quiete né temere il rincaro in bolletta: i modelli più compatti si distinguono per la silenziosità e i consumi elettrici ridotti (Approfondimento: “Miniascensori 60 cm“).
- Se hai un’attività commerciale, professionale o ricettiva disposta su 2 o più livelli con un lift da una parte ti garantisci la conformità alla normativa vigente, e dall’altra ti fai apprezzare dalla tua clientela.


Coppia di ascensori elettrici a Milano con pulsantiera e corrimano user-friendly anche per i disabili

Lift in stabile moderno della provincia di Milano
Voglio informazioni e risparmiare grazie alla detrazione fiscale del 75%
Gli ascensori e miniascensori a Milano eliminano l’ansia di fare le scale e valorizzano la tua casa. Con i bonus fiscali recuperi (anche anticipatamente) il 75% della spesa.
Ascensorista a Milano: la qualità del servizio e la convenienza per noi sono un must
Quando si tratta di acquistare un ascensore condominiale o un home lift domestico sai già che affidarti a mani esperte è fondamentale. Il tuo ascensorista di fiducia deve garantirti una progettazione ricucita sulle tue necessità, un’installazione a regola d’arte, la reperibilità costante e un servizio puntuale per la manutenzione.
Noi installiamo ascensori standard e miniascensori a Milano da tempo. Con tantissimi interventi personalizzati e clienti soddisfatti sappiamo che quello che cerchi è proprio ciò che noi vogliamo offrirti. Vale a dire: impianti elevatori di design dotati dei più innovativi standard di comfort e sicurezza e (naturalmente) certificazione CE, con tempistiche contenute (salvo particolari personalizzazioni) per l’installazione. E per qualunque problema puoi contare sulla reperibilità di un tecnico del nostro team. Per conoscerci chiedi un sopralluogo, è gratis.

Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Di quale ascensore hai bisogno?
Ascensori a Milano
Case, condomini e attività commerciali dotate di ascensori a Milano sono più vivibili, accessibili ai disabili e hanno un valore di mercato maggiore di quelle che ne sono sprovviste. Grazie ai bonus fiscali oggi puoi acquistare un ascensore, scegliendo fra un modello elettrico oppure idraulico, investendo soltanto un quarto del costo dell’impianto. Per recuperare il credito puoi scegliere lo sconto immediato in fattura, che applichiamo a tutti i nostri clienti che lo desiderano, oppure ricorrere alle rate sull’IRPEF. Perché aspettare e continuare a faticare facendo le scale? Chiamaci, siamo ascensoristi con tanta esperienza alle spalle.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Miniascensori a Milano
Sempre più richiesto a Milano e provincia, il miniascensore offre svariati vantaggi. Ha dimensioni ridotte a misura di casa unifamiliare, è silenzioso, consuma poco, accresce il valore dell’immobile, è detraibile al 75% (sgravi per l’abbattimento delle barriere architettoniche) e costa meno di un ascensore standard (Approfondimento: “Differenza tra miniascensori e ascensori“). Per questo si rivela l’opzione preferita da molti milanesi che vogliono godersi appieno e valorizzare la loro casa. Per averlo devi soltanto contattare Ascensori e Montascale. Installiamo mini impianti elevatori di design, affidabili e certificati CE sia per privati che per attività commerciali.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Soluzioni per disabili a Milano
L’abbattimento delle barriere architettoniche prevede tra le principali soluzioni l’installazione di ascensori standard oppure miniascensori di dimensioni idonee, servoscala fissi a pedana (Approfondimento: “Montascale a piattaforma”), montascale a cingoli, rampe di accesso mobili o fisse. Gli elevatori privati e condominiali per disabili a Milano e provincia devono rispettare diversi requisiti fondamentali. Fra questi, ad esempio, l’apertura prolungata delle porte e l’assenza di dislivelli nelle aree di sbarco.
Grazie agli incentivi fiscali dedicati oggi puoi installare un home lift per superare le barriere architettoniche con una spesa contenuta e sconto in fattura grazie ad importanti accordi con partner finanziari di rilevanza nazionale. Puoi farlo anche se abiti in condominio, se gli altri condividono la tua intenzione di dotare lo stabile di un ascensore. Rivolgendoti a noi puoi ottenere tutto il supporto, la professionalità e l’esperienza che ci viene da decenni di attività.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzi medi per un ascensore a Milano
Quanto costa acquistare un ascensore? Dipende. Il prezzo di un impianto elevatore a Milano è il risultato di diverse variabili. Per questo è più corretto indicare una forbice di spesa dove le voci di costo da considerare sono:
- volume e materiali della cabina;
- numero di piani da servire;
- vano corsa chiuso, quando presente (solitamente lo è, e può essere in diversi materiali: mattoni, cemento armato, gabbia metallica, etc.);
- tipologia di ascensore: oleodinamico oppure elettrico;
- allestimenti personalizzati: optionals e dettagli su misura incrementano comfort e valore estetico ma alzano la spesa;
- interventi edilizi;
- progettazione;
- installazione interna oppure esterna.
Come puoi capire, quindi, i prezzi medi per un ascensore a Milano risultano molto diversificati. La forbice media tra spesa minima-massima si aggira sui 25.000 euro e i 60.000 per un ascensore a pistoni e tra i 30.000 euro e i 70.000 per un elevatore elettrico, considerate le esigenze di stabili di medie dimensioni. I costi s’intendono al lordo degli incentivi fiscali (noi li scaliamo subito).


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzo medio per un miniascensore a Milano
I prezzi di un miniascensore domestico dipendono dalle caratteristiche che deve avere per soddisfare le tue necessità. Se serve soltanto 2 piani logicamente costa meno rispetto a uno con una corsa calcolata su 4 piani. E poi bisogna considerare la tipologia, perché gli home lift elettrici costano di più, pur incidendo meno sulla bolletta elettrica. Optionals e personalizzazioni consentono di realizzare un miniascensore da sogno, ma sulla fattura rappresentano altre voci di costo.
Indicativamente possiamo dire che i prezzi medi per un mini impianto elevatore a Milano vanno dai 10.000 ai 40.000 euro, non calcolando le detrazioni fiscali. Se vuoi saperne di più sui prezzi degli ascensori e miniascensori a Milano t’invitiamo a contattarci, daremo volentieri una risposta alle tue domande.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Zone in cui installiamo a Milano
La nostra ditta opera installando elevatori a Milano e dintorni. Con centinaia di realizzazione di impianti di trasporto persone alle spalle siamo conosciuti ormai in tutta la provincia, in particolare:
Centro Storico
zona Lambrate
zona Lorenteggio
zona Ripamonti
zona Bicocca
zona Porta Romana
zona San Siro
zona Bonola e Gallaratese
Sesto San Giovanni
Cinisello Balsamo
Legnano
Busto Arsizio
Cologno Monzese
Segrate
Per il tuo ascensore a Milano insomma abbiamo le referenze di centinaia di clienti soddisfatti, potrai constatarlo quando ci conoscerai.
Come ottenere un preventivo per ascensore a Milano?
Acquistare un ascensore domestico o condominiale comporta una spesa alla quale è bene essere preparati. Un sopralluogo con preventivo gratuito ti consente di valutare come spendere al meglio il budget ottenendo l’elevatore perfetto per te e la tua casa. Chiamaci con fiducia, è senza impegno, non spendi nulla e se lo vorrai fisseremo un appuntamento con un tecnico che ti ascolterà e troverà la soluzione migliore per te.
FAQ
Vorrei installare un miniascensore ma il vano scale è troppo stretto. Esistono alternative?
Sì, un mini lift si può collocare quasi ovunque, persino al centro di una stanza se ha struttura autoportante. Oppure si può pensare al taglio dei gradini, purché larghi abbastanza.
Sono disabile a causa di un recente infortunio e abito al secondo piano di un condominio. Vorrei far installare un ascensore, ma chi paga?
Se gli altri condomini votano a favore dell’elevatore la spesa e le detrazioni fiscali saranno condivise. Ricordi che ora come ora occorre il permesso dell’assemblea per l’installazione (di cui però beneficieranno tutti e che con gli incentivi ha un costo ridotto a un quarto di quello reale).
Ho bisogno di un ascensore domestico molto silenzioso perché lo userei anche di notte e non voglio disturbare i miei familiari. Cosa proporreste?
Con un’installazione a regola d’arte (perché conta anche quella) sia un mini elevatore idraulico che elettrico emettono meno di 50 dB durante l’uso, rispondendo quindi alle sue esigenze.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Giuliano Salle
Milano
Sono lievemente claudicante e ho sempre desiderato un ascensore domestico, ora grazie agli incentivi statali finalmente ho potuto permettermelo e questa ditta, che mi avevano consigliato, si è rivelata altamente professionale. Vivamente consiglio.
Virginia Cento
Cinisello Balsamo
Mia mamma aveva bisogno di un ausilio per salire le scale di casa, 2 rampe ripide che ormai le costavano troppa fatica. Io e i miei 2 fratelli ci siamo divisi le spese, approfittando del bonus in vigore, per farle il regalo di un miniascensore che l’ha reso davvero felice. 5 stelle agli installatori, hanno fatto un lavoro pulito e veramente ben fatto.
Damiano La Terza
Sesto San Giovanni
Ho un B&B e ho deciso di mettervi un miniascensore perché è su 3 livelli. Ho speso molto meno di quanto credessi e questa ditta ha creato una soluzione su misura, risultato: il lift è funzionale ma anche bello a vedersi.
Filippo Vini
Milano
E’ stato il mio vicino a consigliarmi questa ditta. Molto seri e professionali, li ho visti al lavoro da lui, mi hanno convinto. Così ad un ottimo prezzo ho fatto mettere un piccolo ascensore che arriva dal pt alla soffitta. Comodissimo, specialmente quando porto pesi.
Dove operiamo in Italia, oltre alla provincia di Milano: