Progetto e Montaggio Ascensori e Miniascensori Firenze
Installiamo tutte le tipologie di ascensori e miniascensori a Firenze e dintorni. Progetti specifici per ogni esigenza, manutenzione e assistenza puntuali, opportunità di risparmio con la detrazione fiscale immediata.
Installare un impianto elevatore a Firenze è sempre più importante: ecco i motivi
- Ascensori e miniascensori a Firenze rappresentano una comodità ineguagliabile per evitare di fare le scale a piedi.
- Un elevatore realizza nel modo più efficace l’abbattimento delle barriere architettoniche senza limitare la libertà di nessun altro, al contrario: tutti possono usarlo.
- Un edificio di Firenze con lift o mini lift ha un valore immobiliare superiore, anche di parecchio, rispetto a uno che non ce l’ha. E’ anche più facile trovare acquirenti se s’intende venderlo.
- I bonus fiscale dedicati si traduce in un risparmio considerevole (e anticipato tramite le detrazioni fiscali) del 50%, 75% o 90%.
- In ambito condominiale, quando lo scopo è il superamento delle barriere architettoniche, si possono analogamente sfruttare gli incentivi dedicati.
- Il miniascensore ha caratteristiche di compattezza e silenziosità tali da renderlo sempre più apprezzato anche per le abitazioni unifamiliari, dove c’è ampia libertà sulla sede di collocazione (Approfondimento: “Differenza tra miniascensori e ascensori“).
- La varietà di forme, materiali, illuminazioni e rifiniture garantisce risultati esclusivi di grande pregio decorativo.



Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Se sei disabile, anziano o insofferente delle faticacce sulle scale è il momento di installare un ascensore o un miniascensore nel tuo edificio di Firenze: risparmi subito il 75% e l’immobile si apprezza..
Quale ditta per l’ascensore a Firenze?
Il progetto e il montaggio in sede di un qualunque impianto elevatore si rivela un’opera complessa, e non è raro che anche chi vanta notevole esperienza si trovi ad affrontare sfide inedite. A volte bisogna mettercela tutta nonostante il fatto che noi ascensoristi lavoriamo in condizioni non sempre ottimali: afa, umidità, pioggia e nebbia (molti ascensori sono collocati all’esterno), guasti localizzati in punti “infelici” e via dicendo non aiutano. Ma quando ci sono la passione, il desiderio di avere clienti soddisfatti ci si riesce, e sono qualità che il nostro team può davvero vantare.
Chi si rivolge a noi apprezza la serietà che mettiamo nel proporre soluzioni e prezzi onesti così come nel realizzare installazioni ineccepibili di ascensori e miniascensori a Firenze: funzionali e con un doveroso occhio di riguardo all’estetica. Puoi constatare di persona tutti i vantaggi che abbiamo in serbo per te prendendo contatto con noi: per iniziare, se lo desideri, ti aspettano la visita d’ispezione con preventivo a costo zero.

Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Che tipologia di elevatore stai cercando?
- Ascensori per condomini a Firenze
- Miniascensori interni a Firenze
- Elevatori per eliminare le barriere architettoniche a Firenze
Ascensori per condomini a Firenze
Un ascensore è un componente indispensabile di ogni edificio di Firenze disposto su vari piani. Semplifica la vita, garantisce l’inclusività delle persone disabili che diventano libere di spostarsi sui diversi livelli, arricchisce l’immobile. I progetti per le nuove costruzioni condominiali includono già gli elevatori, che risultano così correttamente dimensionati per le esigenze dello stabile ed esteticamente allineati al suo stile.
Per i palazzi più datati occorre invece provvedere alla mancanza. Come forse immagini, questi ultimi sono gli interventi più complessi. Spesso richiedono modifiche architettoniche, come ad esempio il taglio dei gradini per creare spazio sufficiente. Ma ne vale la pena: specialmente ora che il costo di un ascensore si riduce per merito degli sgravi fiscali. E qui ti diamo una notizia che ti farà senz’altro piacere: noi di Ascensori e Montascale applichiamo lo sconto immediato dal prezzo di listino!


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Miniascensori interni a Firenze
Un home lift è un piccolo impianto elevatore adatto per 2-4 piani, pensato per l’ambito residenziale. L’installazione interna si qualifica come opera di edilizia libera per via della sua bassa velocità (0,15 metri al secondo) e dimostra notevole flessibilità nella scelta della sede di collocazione. Il poco spazio richiesto, perfino inferiore al mq, è ricavabile nel vano scale, in un ripostiglio, in un angolo. O al contrario in un punto a vista, e non devi meravigliarti: un miniascensore può valorizzare ogni immobile di Firenze grazie alla suggestione del design, che personalizzi come desideri.
Noi realizziamo progetti chiavi in mano ritagliati su misura per ogni necessità e contesto. Ti aiutiamo a scegliere la tipologia di mini lift (gearless, idraulica, elettrica), la forma della cabina, i materiali, le rifiniture, le dimensioni… Ti stai già entusiasmando? E ancora non sai che con lo sconto sulla fattura del bonus barriere architettoniche il costo è del solo 25%… Ti aspettiamo!


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Elevatori per eliminare le barriere architettoniche a Firenze
I lift per i disabili devono avere caratteristiche atte a semplificarne l’utilizzo da parte dei soggetti in carrozzina, con o senza assistente. Le principali sono: dimensioni sufficienti a manovrare la carrozzina, la luce porte larga almeno 80 cm, una superficie di sbarco non inferiore a 1,40x,140 m, illuminazione d’emergenza, chiusura porte rallentata, avviso di arrivo al livello, pulsanti di avvio ribassati e un sistema a bordo per comunicazioni d’emergenza.
Gli ascensori e miniascensori a Firenze dotati di queste qualità sono sempre più numerosi, anche per gli obblighi normativi da adempiere in merito all’eliminazione delle barriere architettoniche. Il nostro team realizza progetti e installazioni di impianti elevatori per disabili sia per nuove costruzioni che per edifici preesistenti: se è quello che cerchi saremo felici se ci contattassi tramite form, email o telefonandoci.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzi medi per un ascensore nella provincia di Firenze
Il prezzo di un ascensore a Firenze si determina prendendo in esame le voci di spesa. Ma occorre notare che queste hanno importi influenzati dalle scelte per il singolo caso. Vale a dire, in primis: la trazione (elettrica oppure idraulica), le dimensioni, le rifiniture, i materiali e gli optionals della cabina, gli interventi per predisporre l’alloggio dell’ascensore e gli allacciamenti, l’altezza della corsa, l’installazione interna o esterna e il totale delle fermate. Per avere un’idea precisa del costo ascensore ti offriamo noi la soluzione: un nostro preventivo gratuito. Chiamaci (o se preferisci scrivici) e ne parleremo.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Quanto costano i miniscensori a Firenze
Anche nel caso dei piccoli ascensori domestici i prezzi vanno calcolati sommando i vari elementi che lo compongono (Approfondimento: “Miniascensori per interni: caratteristiche e prezzi“). Questi annoverano portata e capienza della cabina, presenza o meno di un vano corsa, numero di fermate, materiali, opere murarie (nota che la fossa non è quasi mai presente, un bel risparmio), tecnologia di trazione. Dal totale va poi scomputato il bonus fiscale. Nel caso tu voglia saperne di più perché vuoi acquistare un miniascensore a Firenze per la tua casa, noi di Ascensori e Montascale saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti occorrono e, se vorrai poi procedere, a farti risparmiare con la detrazione immediata degli incentivi 75%.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Ecco dove installiamo a Firenze
Operiamo in tutto il comprensorio di Firenze e comuni della provincia fiorentina: centro storico, Campo di Marte, Careggi, Poggio Imperiale, Rifredi, Novoli, Bolognese, Gavinana…
In periferia Fiesole, Scandicci, Bagno a Ripoli, Empoli, Impruneta, Sesto Fiorentino, Barberino di Mugello…
Come ottenere un preventivo per ascensore a Firenze?
I preventivi sono il primo passo per l’installazione di ascensori e miniascensori a Firenze. Studiandone uno puoi sapere quale sarà la spesa complessiva lorda e quanto pagherai con lo sconto fiscale immediato in fattura, quali voci influenzano l’ammontare e se ci sono margini di manovra. Chiedendo più preventivi hai pure modo di valutare varie alternative, selezionando poi quella che meglio ottimizza il rapporto costo-qualità.
Se vuoi sopralluogo e preventivo senza pagare nulla puoi rivolgerti a noi, troverai una completa disponibilità.
FAQ
Nel mio condominio (centro storico) c’è un disabile. Possiamo installare l’ascensore?
Anche l’edificio ha valore storico/architettonico? In tal caso l’ultima parola spetta alla Soprintendenza, cui va presentato il progetto dettagliato affinché possa valutarne l’impatto. Altrimenti generalmente c’è via libera.
Mi muovo in carrozzina ma nel mio stabile non acconsentono a mettere l’ascensore per via dei gradini stretti (85 cm) che non si possono tagliare (non facendolo non basterebbe lo spazio). La mia condizione non ha la precedenza?
Purtroppo gradini troppo stretti rappresentano un passaggio e una via di fuga inadeguati. Si potrebbe valutare un elevatore esterno, se ci sono i presupposti.
I vostri minilift sono con manovra a uomo presente o automatica?
Disponiamo di entrambe le tipologie.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Davide Andreini
Poggibonsi
Questi ascensoristi me li hanno consigliati dei cari amici che si erano già serviti da loro, e la buona pubblicità che ne avevano fatto si è rivelata attendibile. Li consiglio perché meritano.
Rosanna Guardiano
Firenze
Con il nuovo ascensore è tutta un’altra cosa, quello che c’era prima si guastava ormai molto spesso. E questi bravissimi tecnici sono anche riusciti a montare una cabina più grande che però non alza i costi della bolletta, anzi. 5 stelle.
Eugenio Di Marco
Prato
Il mio piccolo ascensore domestico è tanto bello quanto comodo. Me ne sono innamorato. Complimenti ai tecnici per l’eccellente lavoro.
Oreste Miranda
Campi Bisenzio
Io e mia moglie ci siamo fatti un regalo un po’ costoso ma ne valeva la pena. Specialmente al sabato, quando c’è da portare al secondo piano la spesa per sfamare noi, i 3 bimbi e i 2 cani!
Non solo a Firenze e provincia, ma in tutta Italia: