Installazione Ascensori e Miniascensori a Udine
Realizziamo progetti, montaggi in sede, manutenzioni e riparazioni in tutta la provincia di Udine per miniascensori ed ascensori elettrici e oleodinamici. Sgravi 75 o 50% in fattura.
Conosci già i tanti vantaggi offerti da ascensori e miniascensori a Udine?
- Eliminano la fatica di salire ai piani alti e di portare pesi sulle scale.
- Risolvono il problema delle barriere architettoniche (purché dotati dei requisiti minimi per il trasporto disabili).
- Oggi sono molto più economici per merito delle congrue agevolazioni fiscali.
- I modelli di ascensori e miniascensori a Udine attualmente sul mercato assicurano una migliore efficienza energetica (soprattutto quelli in classe A) e un elevato livello di sicurezza.
- L’installazione di un impianto elevatore, anche ex-novo, porta a un rialzo del valore dell’immobile.
- Le versioni unifamiliari per interni non essendo soggette alla direttiva ascensori non necessitano di permessi edilizi, salvo negli edifici vincolati (Approfondimento: “Differenza tra miniascensori e ascensori“).
- L’elevata scelta di rifiniture e accessori fornisce risultati estetici eccellenti.
- Un mini impianto domestico è collocabile in (quasi) ogni angolo della casa.
- In condomini preesistenti l’acquisto di un lift può usufruire del bonus 75% finalizzato al superamento delle barriere architettoniche, per il quale non occorre la presenza di un disabile fra i condomini.



Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Ascensori e miniascensori per interni danno valore agli edifici e alla libertà di muoversi al loro interno. Installandone uno ex novo a Udine oggi è possibile con un risparmio del 75%.
Ascensoristi qualificati a Udine
Ogni ascensore si caratterizza per diversi fattori che ne determinano la perfetta integrazione estetico-funzionale al contesto in cui si colloca. Il primo compito di un ascensorista progettista è quindi individuare le molteplici necessità e desideri di un cliente e “assemblarle” in un prodotto unico e azzeccato. Ad esempio, sul versante funzionalità, l’impatto della velocità, le richieste energetiche dell’elevatore, gli automatismi, le dimensioni della cabina e del vano corsa, la tecnologia di sollevamento, etc. L’estetica, da sempre una variabile prioritaria nella scelta di un elevatore piuttosto che un altro, deve soddisfare oggi un gusto collettivo sempre più esigente, perché dopotutto l’ascensore lo si guarda, all’interno come all’esterno, e l’occhio vuole la sua parte.
L’installazione non può essere da meno: basta un singolo errore per gettare le basi di futuri guasti o malfunzionamenti. Per ottenere sempre il risultato voluto ci vuole un team affiatato, talentuoso, preparato, aggiornato, esperto e attento a ogni singolo cliente: ecco che abbiamo appena descritto Ascensori e Montascale. E per dovere d’informazione citiamo anche la convenienza, a iniziare dalla decurtazione in fattura delle agevolazioni fiscali.

Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Che tipologia di ascensore cerchi?
- Ascensori per edilizia pubblica e residenziale a Udine
- Ascensori senza fossa a Udine
- Elevatori, mini elevatori e piattaforme elevatrici per disabili a Udine
Ascensori per edilizia pubblica e residenziale a Udine
Un edificio pubblico o privato sviluppato su più livelli deve avere un impianto elevatore per risultare pienamente vivibile. Qualora ne sia sprovvisto i piani superiori si rivelano inaccessibili ai disabili e a molti anziani, scomodi per tutti gli altri e come ulteriore risvolto negativo si nota che ne risente pure il prezzo dell’immobile, poiché è più difficoltoso trovare acquirenti.
Il nostro team effettua servizi completi dedicati agli impianti di sollevamento persone, con progetti esclusivi e il grande vantaggio dello sconto immediato degli incentivi per ascensori ed eliminazione di barriere architettoniche. Operiamo con partner del settore edilizio e per conto di clienti business e privati. Se vuoi sapere i vantaggi che offriamo nell’installazione e progettazione di ascensori a Udine prendi contatto con Ascensori e Montascale, sarà la scelta giusta.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Ascensori senza fossa a Udine
Un miniascensore impreziosisce la tua bella casa di Udine e la rende più confortevole, più esclusiva, più rispondente alle tue esigenze, specialmente se l’età si fa sentire o portare pesi sulle scale domestiche è una consuetudine (Approfondimento: “Miniascensori per interni“). Pensi che sia complicato e troppo costoso installarne uno? Non più. Devi sapere, infatti, che un home lift interno rappresenta un intervento in edilizia libera e avente diritto agli sgravi fiscali in misura del 75%. Noi li conteggiamo subito in fattura: un bel vantaggio vero? Allora approfitta subito, per installare un ascensore domestico basta un angolino di un mq!


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Elevatori, mini elevatori e piattaforme elevatrici per disabili a Udine
Gli incentivi fiscali dedicati all’abbattimento delle barriere architettoniche hanno dato un importante impulso alla diffusione degli ascensori e miniascensori a Udine per disabili, nonchè alle piattaforme elevatrici a loro dedicate dal costo più contenuto (Approfondimento: “Montascale per disabili”). Il grande vantaggio è che gli impianti predisposti sono utilizzabili da chiunque, inoltre il bonus barriere architettoniche ne consente l’installazione a un quarto del prezzo (essendo gli sgravi del 75%) anche se non è un disabile a farne richiesta.
Oltre all’ambito condominiale ci arrivano molte richieste per abitazioni unifamiliari. Quando l’edificio è preesistente infatti lo spazio necessario è davvero poco: la cabina può avere dimensioni di 0,80 m x 1,20 m. Non guasta, poi, il fatto che si tratti di un intervento in edilizia libera e con necessità molto modesta di interventi murari. Vorresti saperne di più? Siamo disponibili per darti le informazioni che cerchi, per prendere contatto puoi compilare il form dedicato, ci faremo vivi in breve tempo.


Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Quanto costa un ascensore a Udine?
Un impianto elevatore a Udine richiede un investimento variabile a seconda di diversi aspetti, da valutarsi previa ispezione della sede d’installazione e della scelta del tipo di impianto (idraulico o elettrico). I fattori a maggiore impatto sul costo sono:
- altezza della corsa;
- rifiniture e accessori;
- progetto e permessi;
- tecnologia di sollevamento;
- interventi preparatori (extrafossa inferiore e superiore, adeguamento dell’impianto elettrico, etc.);
- dimensioni della cabina e potenza dell’impianto.
A titolo generico, possiamo dire che un impianto ascensore idraulico per 2 piani costa più o meno 25-30.000 euro, mentre uno elettrico all’incirca 30-35.000. Ogni fermata in più comporta una maggiorazione di 3-5.000 euro in media. Se desideri un preventivo per ascensore t’invitiamo a prendere contatto con il nostro team, saremo lieti di darti le informazioni che cerchi.


Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzo miniascensore a Udine
Un piccolo ascensore domestico può avere un prezzo di circa 12.000 € come superare i 40.000 € (prezzo pieno senza conteggiare le attuali agevolazioni). Come mai? Presto spiegato: influiscono il numero di fermate (si può arrivare a 6), portata e capienza (da 1 persona a 4-5), la tipologia (elettrica o idraulica), materiali e optionals, la presenza o meno del vano chiuso in muratura o a gabbia, la complessità del progetto e dell’intervento di installazione. Una notizia davvero positiva riguarda gli attuali sgravi fiscali in misura del 75%. E immaginiamo che ti farà altrettanto piacere sapere che noi li detraiamo subito.
Se desideri un sopralluogo gratuito, ora che sai tutto questo, devi soltanto scriverci o chiamarci, e il tuo sogno diventerà presto realtà.
Zone in cui installiamo a Udine
Operiamo nel centro città, a Udine Sud, Cussignacco, Rizzi-S.Domenico, Cormor-S.Rocco. Nelle adiacenze le zone in cui effettuiamo il maggior numero di interventi sono Cividale del Friuli, Tavagnacco, Codroipo, Pasian di Prato, Rivignano Teor, Remanzacco, Latisana e Mortegliano.
Ti occorre un preventivo per ascensore a Udine?
Un preventivo attendibile per ascensori e miniascensori a Udine richiede una visita preliminare nella sede d’installazione e l’indicazione del tipo di ascensore o miniascensore che si vuole mettere (idraulico oppure elettrico). Se è quello che stai cercando l’hai appena trovato. Puoi prendere contatto con noi compilando il form apposito oppure telefonandoci, concorderemo quanto prima un appuntamento per un sopralluogo gratuito con preventivo.
FAQ
Stiamo valutando se installare un ascensore unifamiliare per collegare il garage al pianterreno con l’appartamento soprastante su 2 livelli. Per portare pesi anche consistenti (50-100 kg) e una persona andrebbe bene o non regge tanto carico?
Molti modelli hanno una portata dai 250 ai 400 kg, quindi possiamo rassicurarla.
E’ vero che un miniascensore a vite si può installare anche al centro di una stanza? Farebbe al caso mio.
Sì, è vero. Se vuole maggiori informazioni può contattarci.
Ho letto che i miniascensori non hanno fossa. Ma questo non li rende meno sicuri?
No, perché hanno una bassa velocità e una corsa solitamente inferiore ai 6-8 metri (la fossa comunque può essere presente, ma con profondità di qualche cm).
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Antonio Della Cava
Varese
Quando i tecnici sono arrivati a casa per il preventivo, ci siamo intesi immediatamente. Ho constatato un ottimo rapporto prezzo qualità e sono entusiasta!
Fulvia Vitali
Busto Arsizio
Il miniascensore dei miei genitori è stato installato da una ditta che ho scelto io su indicazioni di un collega. L’esecuzione dei lavori ha rispettato i tempi, il progetto e i desideri dei miei. Soddisfattissima.
Arturo Lorenzi
Varese
Non solo sono abili installatori, ma questi tecnici ascoltano veramente i desideri del cliente. Davvero molto competenti, affidatevi ai consigli di progettazione, non ve ne pentirete!
Salvatore Buonocore
Gallarate
L’ascensore condominiale acquistato sfruttando le attuali detrazioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche ha una corsa fluida e senza scossoni, consuma molto meno di quello che pensassimo e ci piace molto. Ascensoristi davvero da consigliare.
Non solo a Udine e provincia, ma in tutta Italia: