Progettazione e Installazione Ascensori e Miniascensori a Bologna
Realizziamo a Bologna e in tutta la provincia progetti cuciti su misura per ascensori e miniascensori con installazione chiavi in mano. Sconto anticipato agevolazioni 75% .
La convenienza di installare oggi ascensori e miniascensori a Bologna
- Gli elevatori garantiscono una comodità irrinunciabile, in particolare per chi abita ai piani alti oppure ha problemi motori.
- L’attuale normativa edilizia ne impone la presenza nelle nuove costruzioni di 3 o più livelli.
- Rappresentano la soluzione definitiva per abbattere le barriere architettoniche.
- Un impianto elevatore innalza il prezzo di mercato dell’edificio di Bologna e provincia dove viene installato.
- I miniascensori si prestano a collocazioni in spazi anche molto ridotti (Approfondimento: “Miniascensori 60 cm”).
- Le agevolazioni fiscali consentono una riduzione notevole dell’esborso.
- Le personalizzazioni di ogni dettaglio grazie alla struttura modulare delle cabine creano risultati estetici di grande rilievo.
- Se installi un home lift la maggiorazione sulla bolletta è molto modesta e non devi neppure fare modifiche all’impianto elettrico.
- I modelli recenti si integrano con i comandi domotici per incrementare il risparmio energetico, il comfort e la sicurezza.
Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Ascensori e miniascensori rappresentano la risposta definitiva al problema delle barriere architettoniche e alla fatica di fare le scale a Bologna; ora puoi installare il tuo pagandolo con un risparmio del 75% grazie agli sgravi fiscali.
Cosa offre la nostra ditta di ascensoristi qualificati a Bologna
Il team di Ascensori e Montascale è composto esclusivamente da progettisti e installatori qualificati che uniscono alla competenza tanta passione, più una robusta esperienza maturata nel corso di una lunga attività a Bologna e provincia. La nostra popolarità ci deriva anche dalla serietà e attenzione ai desideri di ogni cliente: sappiamo che ogni progetto concernente ascensori e miniascensori a Bologna è unico e che soltanto un’installazione curata in ogni dettaglio garantisce quello che i nostri clienti ci chiedono. Vale a dire un impianto elevatore elettrico o idraulico dalla corsa fluida, silenzioso, refrattario ai guasti e di design. Spendendo il giusto e anche meno perché alla consueta convenienza aggiungiamo la decurtazione anticipata delle agevolazioni fiscali per farti risparmiare.
Voglio informazioni e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Quale impianto ascensore cerchi?
- Ascensori per palazzi e condomini a Bologna e circondario
- Miniascensori senza fossa a Bologna
- Soluzioni per abbattere le barriere architettoniche a Bologna
Ascensori per palazzi e condomini a Bologna e circondario
L’installazione dell’ascensore nei nuovi immobili di Bologna e provincia è ormai uno standard sia per l’adempimento agli obblighi di legge, quando l’edificio ha 3 piani e oltre, sia per la domanda degli acquirenti. Questi ultimi si rivelano infatti sempre meno propensi ad abitare in condomini sprovvisti di un impianto elevatore oleodinamico, elettrico o gearless. Per fortuna le attuali soluzioni tecniche ne consentono molto spesso la sistemazione anche in vecchi edifici, che grazie al bonus ristrutturazioni (o ancora meglio per l’abbattimento delle barriere architettoniche) beneficiano degli incentivi fiscali che ne riducono fortemente il costo.
Se vuoi approfittare anche tu ti proponiamo di contattarci, ti aiuteremo a scegliere il miglior ascensore elettrico o idraulico e a risparmiare con il bonus scalato in fattura.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Miniascensori senza fossa a Bologna
Un tempo era retaggio dei super ricchi, mentre oggi il miniascensore è diffuso in moltissimi edifici di Bologna. Talvolta sostituisce l’ascensore condominiale dove manca lo spazio per quest’ultimo (Approfondimento: “Differenza tra miniascensori e ascensori“), e talvolta si ritrova in abitazioni unifamiliari con scale interne, dove si riesce a collocare senza gravosi interventi non richiedendo nemmeno la fossa. Le richieste maggiori vengono da chi in famiglia ha un disabile oppure da parte di persone anziane, 2 categorie alle quali facilita enormemente la vita.
Il costo dimezzato grazie alle agevolazioni fiscali traina la domanda, ma c’è altro. Un home lift ha un’estetica avvincente, consumi ridotti, incrementa il valore della casa, non richiede permessi edilizi ed è tanto sicuro quanto comfortevole. Sapevi che puoi persino comandarlo via wireless? E che puoi personalizzare le pareti, il celino, le porte, il pavimento, i corrimano e via dicendo? Se vuoi chiederci maggiori informazioni ne saremo felici, e abbiamo predisposto un form a fondo pagina per te.
Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Soluzioni per abbattere le barriere architettoniche a Bologna
Quando le scale rappresentano una barriera invalicabile diventa indispensabile un ausilio per superarle. Ce ne sono diversi: ascensori e miniascensori, i più economici servoscala a piattaforma (Approfondimento: “Montascale: prezzi”) e le rampe per disabili. La prima soluzione ha il grande pregio di poter garantire un uso condiviso tra disabili e non.
Oggi poi gli elevatori per disabili si possono installare in contesti un tempo preclusi, grazie alla deroga sulle distanze minime. Il costo dal canto suo è diventato ben più abbordabile a merito degli sgravi fiscali. Infine ti aiutiamo noi di Ascensori e Montascale con la detrazione immediata in fattura e il sopralluogo gratuito. Pronto per goderti il tuo ascensore? Contattaci e sarà a tua disposizione in men che non si dica!
Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzi medi per un ascensore a Bologna
Gli ascensori a pistoni ed elettrici a Bologna hanno un prezzo variabile in funzione di diverse voci di spesa. Incidono, in particolare:
- tipologia idraulica (più economica) o elettrica (più costosa);
- numero di livelli (se sono più di 7 nota che l’unica alternativa è la tipologia elettrica);
- portata e capienza;
- optionals e rifiniture;
- interventi murari necessari;
- progettazione e permessi edilizi.
Per questo il prezzo di un ascensore si può stabilire solo dopo aver vagliato questi fattori. A titolo informativo possiamo dirti che un modello basic a pistoni ha un costo minimo di € 18.000, mentre uno elettrico di € 25.000. Per avere più dettagli puoi usare il form di contatto qui sotto, ti richiameremo a breve.
Voglio conoscere le vostre offerte e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Prezzo medio per un miniscensore a Bologna
Vuoi sapere quale può essere il costo dei miniascensori per interni nel comprensorio bolognese? Dai 10.000 euro in su per i modelli idraulici e dai 15.000 in su per quelli elettrici (più spese accessorie per le opere murarie). Una stima precisa però si può avere solo previo sopralluogo. Questo a ragione dei vari elementi che concorrono a formare il prezzo chiavi in mano: fra gli altri le dimensioni dell’home lift, la lunghezza della corsa, l’allestimento desiderato e il progetto.
Ricorda che oggi dal costo finale puoi scalare il bonus fiscale dedicato, e che se ti rivolgi a noi lo scontiamo in anticipo sulla fattura. Per ottenere questo vantaggio devi solo metterti in contatto con noi, oltre alla convenienza troverai professionalità e attenzione alle tue esigenze.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 75%
Zone in cui installiamo a Bologna
Bologna centro storico, Savena, Costa, San Vitale-Saragozza, Bolognina, Santo Stefano, Borgo Panigale-Reno, Mazzini, Pilastro, Quadrilatero…
In provincia Imola, Carpi, Casalecchio di Reno, Valsamoggia, San Lazzaro di Savena, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio…
Desideri ricevere un preventivo per ascensore a Bologna?
Mettendoti in contatto con noi tramite il form sottostante o inviandoci una mail puoi avere un sopralluogo con preventivo dettagliato e senza sorprese per ascensori e miniascensori a Bologna, il tutto a costo zero. In più per te, qualora decidessi di procedere con l’installazione di un lift o mini lift, ci sarà lo sconto subito in fattura degli incentivi al 75%.
FAQ
Il bonus fiscale barriere architettoniche si applica anche alla sostituzione di un impianto elevatore preesistente?
Sì, certo, di identico valore.
Abito in zona vincolata, posso installare un miniascensore interno senza permessi?
Dipende dal vincolo (edificio o area vincolata?) e dal progetto, in questo caso la valutazione va fatta dal vivo.
Io e mia moglie vorremmo regalarci un mini impianto elevatore ma lei ha timore dei black out perché è lievemente claustrofobica. Soluzioni?
Grazie ai consumi contenuti un home lift può anche funzionare a batteria o avere una batteria ausiliaria per le emergenze. Questa è la migliore alternativa al classico generatore che comunque, se abitate in zona soggetta a frequenti interruzioni di corrente, risulta consigliabile. Poi c’è la possibilità di disporre di cabina aperta o trasparente, accorgimento utile per chi teme gli spazi chiusi.
Nel mio condominio vorremmo approfittare delle detrazioni fiscali per mettere un impianto elevatore. Per esigenze di spazio sarebbe un miniascensore; va bene per 5 piani?
Sì, alcuni modelli possono servire fino a 6 fermate complessive quindi ci rientrate giusti giusti.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Marco Mirante
Sasso Marconi
Il mio nuovo miniascensore da 60 cm è piccolo ma il sollievo grande, anzi, immenso. Solo chi ha grossi problemi a fare le scale può capirmi davvero. Gli installatori sono stati bravissimi e scrupolosi.
Amita Poliventi
Modena
Prima di mettere un ascensore unifamiliare, che desideravo da tempo, ho fatto più preventivi. Quelli che mi hanno convinta di più sono stati questi eccezionali tecnici, che non hanno deluso le mie speranze. Le 5 stelle sono doverose.
Franco Gambina
Imola
Io avevo un problema serio: a causa di un difetto dell’anca aggravato dall’età ormai non più verde mi sono trovato a dover scegliere se traslocare o acquistare un ascensore senza fossa. Ho scelto la seconda soluzione e ragazzi, che differenza. Merito di questi tecnici estremamente professionali, che tra l’altro scontandomi subito il bonus ascensore mi hanno reso possibile questa spesa.
Antonio Capotondo
Bologna
Consigliatissimi, abbiamo installato un nuovo ascensore gearless in condominio, tutto perfetto, dalle tempistiche all’installazione e infine alla convenienza.
Non solo a Bologna e provincia, ma in tutta Italia: